IN VIA CAMPIDOGLIO E’ GIA’ PARCHEGGIO…A CANTIERE ANCORA APERTO

L’arte di trovare parcheggio anche in zone vietate è un’arte nella quale in molti eccellono. Non solo nelle piazze riqualificate già da tempo e “vietate” al passaggio dei veicoli, o nella piazza Angelo Scandaliato, “il salotto buono” della città, o sui marciapiedi. L’arte del parcheggiare comunque si esplica anche là dove c’è ancora un cantiere aperto, come nella zona della marina interessata ad una riqualificazione che sta riscuotendo un ottimo apprezzamento.
In via Campidoglio (da premettere che all’inizio di piazzetta Campidoglio c’è ancora la grande transenna del cantiere) già ci sono auto parcheggiate sulla pavimentazione ancora da consegnare.
L’ex assessore Salvatore Monte ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale per conoscere  quali provvedimenti vorrà adottare per contrastare il parcheggio selvaggio in aree riqualificate e quali controlli ha predisposto, od intende predisporre, per far si che in che zona della città, ancora in fase di cantiere, si eviti di parcheggiare auto o altri veicoli. 
Il progetto di riqualificazione del Quartiere Marina, varato dall’Amministrazione Di Paola, sta cambiando il volto di una parte della città. Il marmo bianco delle scale e dei muretti ed i colori inconfondibili della ceramica saccense sono gli ingredienti di un progetto che sta riconsegnando alla città alcuni angoli che, nel corso degli anni, erano stati dimenticati dai saccensi e mai conosciuti dai turisti. Un progetto, dunque, che impreziosisce il centro antico ella nostra città, rimarca Monte.