IN TEMPO DI “ISOLAMENTO”, UNA TORTA PER UN SORRISO

Un compleanno speciale quello vissuto da due bimbi di Sciacca che, nella giornata di ieri , hanno ricevuto la torta dalle mani della vice sindaca Gisella Mondino e il capo della Protezione Civile,Calogero Ignazio Catanzaro.
Perché, a tempo di Coronavirus e fra tante difficoltà, non ci si può dimenticare dei più piccoli , a cui è difficile spiegare perché non è possibile festeggiare con una torta o un regalo, un giorno per loro così importante .
E così i due Giuseppe diventano il simbolo di un gesto d’amore fatto da chi cerca ogni giorno di alleviare la sofferenza altrui. E uno dei ricordi di questo periodo di grande emergenza, che ci porteremo dentro, sarà sicuramente quello della solidarietà.
La grande catena umana che si è creata per contribuire ad alleviare la sofferenza di chi si trova in grandi difficoltà è entrata in tutte le case portando qualche sorriso e tanta gratitudine.
Il comune la protezione civile e la guardia costiera ausiliare si stanno prodigando giorno dopo giorno per aiutare i cittadini, che per vari motivi, non riescono a garantirsi beni essenziali.
Perché come diceva Wim Wenders gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.
Monica Sutera