In tanti a “Difendere l’ospedale di Sciacca” (video)
SCIACCA- L’appello a partecipare alla manifestazione “Difendiamo l’ospedale di Sciacca” è stato colto da tantissima gente che ha avvertito il bisogno di farsi sentire. Un risultato importante per una città che sembra refrattaria al richiamo per tutelare diritti e interessi della comunità intera.
Oggi il corteo di protesta nel centro storico di Sciacca per richiedere servizi migliori per l’ospedale di Sciacca. Una mobilitazione molto partecipata, con adesioni che arrivano dal mondo della scuola, delle imprese, dello sport e dell’associazionismo in genere. diciannove i sindaci presenti alla manifestazione oltre ai deputati Pace, La Rocca Ruvolo e Catanzaro.
I partecipanti al corteo hanno iniziato la loro sfilata da piazza Saverio Friscia alle ore 10, per raggiungere poi piazza Angelo Scandaliato.
C’è stata po’ di preoccupazione per le condizioni meteo. Infatti durante la notte una pioggia intensa si è abbattuta sulla città e ulteriori precipitazioni.
Seguiremo in diretta sulla nostra pagina Facebook alcuni momenti della manifestazione di questa mattina. Inoltre, l’emittente televisiva Rmk Tv, che fin dalla costituzione fa parte del Comitato Civico Sanità promotore principale della protesta di questa mattina, ha previsto per le ore 11 un collegamento in diretta da piazza Scandaliato.