“IN SICILIA MINISTRI DELLA LEGA”

La provocazione di Stefano Girasole

Eclatante provocazione del consigliere provinciale Stefano Girasole contro il silenzio dei parlamentari e dei ministri siciliani dopo i propositi di secessione annunciati dalla Lega a Pontida. Pubblichiamo una nota stampa del consigliere provinciale saccense, nella quale si stigmatizza la superficialità con cui sono state accolte le ennesime affermazioni dei leghisti.

“L’assordante silenzio di Parlamentari e Ministri Agrigentini e Siciliani dopo le vaneggianti affermazioni della Lega, deve indignare tutto il Popolo siciliano. Mi chiedo come si può rimanere in silenzio di fronte a dichiarazioni secessioniste preoccupanti, che sembrano voler mettere in discussione l’unità stessa del Paese e creare attriti tra Regioni ? Se la proposta non fosse stata presentata da un gruppo così folto di deputati, si poteva definire una “pagliacciata”, ma la presenza di autorevoli esponenti del Carroccio la rende seriamente preoccupante.

E la classe parlamentare siciliana se ne sta in silenzio, senza reagire minimamente e continuando a scodinzolare davanti ai loro Capi.

Ebbene, se le cose stanno davvero così, se gli autorevole esponenti siciliani in Parlamento stanno in silenzio di fronte a cose così gravi, allora meglio avere Ministri della Lega. Se la politica siciliana non riesce a garantire i siciliani, allora è meglio avere si i Ministeri in Sicilia, ma con un Ministro al Turismo o all’Agricoltura leghista. Forse loro sapranno meglio garantire gli interessi dei Siciliani ed egli Agrigentini in particolare !!!”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca