IN RICORDO DI DON MICHELE ARENA, LE MANIFESTAZIONI PREVISTE

Sabato mattina il comitato “Padre Arena” riproporrà la passeggiata solidale con un carretto ed un asinello per le vie della città così come nel passato faceva Don Michele Arena per raccogliere fondi e viveri per i più bisognosi.

Oggi, all’interno dei locali dell’Assessorato al turismo del Comune di Sciacca, si è svolto un incontro tra l’assessore Salvatore Monte, il consigliere comunale Pasquale Bentivegna ed i componenti del comitato “Don Michele Arena” Gregorio Venezia, Pasquale Maniscalco, Stefano Girasole e Diego Catanzaro.

Sono state visionate le manifestazioni in onore di Padre Arena e della Madonna di Lourdes venerata all’interno della chiesa delle Giummare. Si terranno, infatti, domenica, i festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes che viene custodita all’interno della chiesa delle Giummare e che ricorda al popolo saccense il grande operato messo in atto dal compianto Don Michele Arena.

Domenica prossima, dalla navata centrale della Chiesa delle Giummare, sarà portato in processione, per le vie cittadine, l’antico simulacro della Madonna di Lourdes. Il corteo processionale partirà alle ore 18.00 dall’Atrio Valverde, giungerà in Via Valverde, Viale della Vittoria, Piazza Saverio Friscia, viale delle Terme e rientro in Parrocchia.

“Un appuntamento che ripetiamo per il secondo anno – dichiara l’Assessore Monte – e che rientra all’interna delle azioni di recupero delle nostre tradizioni e della nostra cultura locale. Ringrazio di cuore- conclude l’assessore- il comitato Don Michele Arena, il consigliere comunale Bentivegna ed ovviamente Suor Clotilde, madre superiora del Monastero delle Giummare”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca