IN RICORDO DEL PICCOLO SALVATORE SCLAFANI, AD UN MESE DALLA SUA SCOMPARSA

“Oggi, la città di Sciacca torna a raccogliersi attorno alla famiglia Sclafani, ad un mese dalla drammatica scomparsa del piccolo Salvatore, in un virtuale quanto sincero e intenso abbraccio alla mamma, al papà e al fratellino”. Inizia così un affettuoso messaggio del Sindaco Francesca Valenti e dell’Amministrazione comunale.

“Anche oggi, come il 21 Febbraio di quest’anno, è difficile, se non addirittura impossibile, trovare le parole giuste, ma la Città sente di dovere dire alla famiglia Sclafani che ogni giorno si ricorda del piccolo Salvatore, che ogni giorno è vicina al loro incommensurabile dolore.

Anche in un momento di emergenza sanitaria e di crisi economica, determinate dalla diffusione del Covid 19, Sciacca piange e ricorda il piccolo Salvatore Sclafani, stringendosi attorno ai familiari tutti. Non abbiamo le parole giuste, ma vogliamo credere che la poesia veda l’’invisibile”.

Qui sotto, una poesia dedicata al piccolo Salvatore dal Sindaco e dall’intera Giunta comunale scritta oggi da Gisella Mondino.