In piscina con il burkini, insultate da due turisti. E’ accaduto al Mangia’s Torre del Barone

Un episodio brutto e di intolleranza sarebbe accaduto al resort Mangia’s Torre del Barone, dove due donne musulmane fanno il bagno in piscina con il burkini e vengono insultate da due turisti

SCIACCA- “Qui così vestite il bagno non ve lo fate, chissà cosa nascondete sotto quella tuta, magari l’esplosivo”. La reazione di due turisti nei confronti delle due ospiti musulmane è stata pesante, scatenando subito la reazione del direttore della struttura alberghiera Keswan Monien che poi ha accompagnato le due donne dai carabinieri per sporre denuncia. La notizia è riportata dal Giornale di Sicilia a firma di Francesca Capizzi.

Le due donne musulmane, di 25 e 19 anni, sono di nazionalità britannica. Un episodio che non si era mai verificato nella struttura alberghiera del gruppo Mangia. Il direttore Keswan Monien ha condannato fermamente l’accaduto. “«”Vi dovete lavare – avrebbero aggiunto i due turisti alle due donne in burkini -, non è igienico entrare in piscina con una tuta, vergognatevi. In Europa dovete rispettare le regole, andate ad indossare un bikini come tutte le donne occidentali, anziché stare cosi coperte”.