IN PIENA ESTATE, CAOS SAN GIORGIO: LUNGOMARE TRANSENNATO, SPAZZATURA GETTATA IN “OGNI DOVE”

Sciacca puoi solo amarla, recita uno slogan che riguarda la nostra città. Lo slogan è suggestivo, la realtà ben altra. La località balneare di San Giorgio è un caos. Il lungomare, precario per via dell’erosione della cotsa, è stato, stamattina, transennato e non è più transitabile. Questo per evitare non solo ingorghi, ma anche il pericolo che qualche mezzo possa fare “compagnia” ai bagnanti fienendo sulla spiaggia.

E’ dovuta intervenire anche la Polizia per regolare un flusso impazzito e che si era imbottigliato. Fino all’anno scorso, all’inizio (parte ovest della spiaggia) vi era una grande area adibita a parcheggio che ospitava tantissime auto e smativa il traffico sulla stradina che costeggia la spiaggia. Quest’anno, il nuovo proprietario non lo ha reso disponibile. Dunque, chi arriva a San Giorgio, e sono in tantissimi, non sa dove lasciare l’auto. La soluzione è stata quella di parcheggiarla sulla stradina con la conseguenza di creare ingorghi notevoli.

Da stamattina, basta, niente più possibilità di transitare lungo la stradina. Ovviamente, i disagi sono aumentati e, addiruttura, qualche attività è rimasta isolata dalla chiusura.

Inoltre, per la mancanza di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, molti “incivili” gettano i sacchetti lungo le arterie della località. Il tutto offrendo uno spettacolo indecoroso e indegno per una città a “vocazione turistica”. A segnalare i forti disagi anche il consigliere comunale Pasquale Bentivegna.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca