IN PIAZZETTA LOMBARDO TENTATIVO DI PORTARE UN PO’ DI CIVILE DECORO
Lavori in corso nella piazzetta Lombardo, il piccolo polmone verde di Piazza Saverio Friscia, dove sorge già la grande e storica villa comunale Scaturro.
Dopo un lungo iter e grazie ad alcune associazioni come Gruppo We Help, Rotary Club di Sciacca e Avis, con la collaborazione del Comune, sono cominciate le operazioni di collocazione di vari arredi, tavoli e panche in particolare.
L’obiettivo è quello di rendere questa zona della città, che è già molto frequentata soprattutto dagli anziani, fruibile ed accogliente per tutti, turisti e bambini compresi.
Grazie a questi arredi ci si potrà fermare per una sosta, godere del fresco garantito dalla folta vegetazione o fare una bella partita a carte all’aperto, come già avviene da tempo.
Il sito viene già usato come luogo di aggregazione e socializzazione, ma fino ad oggi non c’è stata nessuna organizzazione e tutto era affidato all’improvvisazione. Basti pensare che attorno ai tronchi degli alberi i fruitori dell’area verde custodivano con catene e lucchetti sedie varie.