IN MUNICIPIO UN’ALTRA CORSA CONTRO IL TEMPO

Stasera la proposta in consiglio comunale. Se non si approva entro il 31 si perdono finanziamenti

Il Piano Urbano della Mobilità, che un mese fa è stato esitato dalla Regione con la prevista esclusione della cosiddetta valutazione di impianto ambientale, arriva in consiglio comunale senza il parere della commissione consiliare lavori pubblici. I consiglieri comunali Vincenzo Sabella e Giuseppe Ambrogio, componenti della commissione, dopo la riunione nel corso della quale hanno trattato la proposta di delibera, hanno trasmesso il corposo faldone alla presidenza perchè non avrebbero avuto il tempo di esaminarlo.

L’iter deve essere concluso entro il termine ultimo del 31 gennaio, così come notificato dall’Assessorato Infrastrutture e Mobilità al Comune di Sciacca, con nota del 16 gennaio. La mancata approvazione del Piano uirbano di mobilità da parte del Consiglio Comunale, entro la nuova data del 31 gennaio 2017, comporterebbe la perdita del finanziamento concesso e il recupero delle somme erogate, nonché l’esclusione di accedere al finanziamento dei parcheggi di interscambio, proposto dalla Regione Sicilia nella legge di stabilità regionale.

Alla luce di tutto ciò, e sopratutto per senso di responsabilità – riferiscono Sabella e Ambrogio – si è deciso di trasmettere la proposta di delibera del P.U.M. al Ccnsiglio Comunale per la sua approvazione definitiva, al fine di scongiurare la perdita del finanziamento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca