IN FASE DI MONTAGGIO L’ALBERO DI NATALE. LE MANIFESTAZIONE DEL WEEKEND
L’albero di Natale più ritardatario del mondo è arrivato a Sciacca e sta per essere montato. Mentre dappertutto gli alberi di Natale già da tempo sono stati collocati nelle varie città per diffondere il clima natalizio, a Sciacca accusa un ritardo ingiustificato. A tutto ciò deve aggiungersi anche la tristezza delle vie cittadine senza luminarie.
Intanto, per il fine settimana sono in programma le seguenti iniziative.
Sabato, 14 dicembre
ARTE – Alle ore 18 apertura ufficiale della mostra un “Pizzuddu di muddica” di Lucia Stefanetti dedicata al poeta Licata. Suoi disegni sono in esposizione presso il Circolo Marinai d’Italia di Corso Vittorio Emanuele.
DEGUSTAZIONE – Alle ore 18,30, allo Stazzone, accensione dell’albero di Natale, preparazione e degustazione della cuccìa a cura del Comitato del Borgo.
CERAMICA – Alle ore 19,00, inaugurazione della mostra “Natale in ceramica” nell’atrio superiore del Palazzo Municipale. Saranno esposte le 17 mattonelle che saranno collocate nelle stazioni della Madonna del Soccorso, lungo il tradizionale percorso del centro storico. Le opere sono state realizzate da maestri ceramisti saccensi nell’ambito dell’ultima edizione di Buongiorno in Ceramica, promossa dal Comune di Sciacca e dall’Aicc.
Domenica 15 dicembre
LIBRI – Alle ore 18,30, a Palazzo Borsellino, serata di beneficenza con la presentazione del libro Parole e scatti di Giovanni Franco della collana Coup de Foudre, a cura del gruppo We Help e Aulino editore.
TOMBOLA – Alle ore 19,30 tombola di beneficenza dell’associazione “Crescere insieme”, nella chiesa del Sacro Cuore.
ZONA A TRAFFICO LIMITATO. Oggi e domani, dalle ore 17 alle ore 21,30, scatterà la Ztl con un servizio di collegamento, tramite navetta, tra l’area di parcheggio dell’area delle Terme e il centro storico.