IN EUROPA CON DUE NOMI NUOVI, LA POLITICA AGRIGENTINA SI RIALZA

Un risultato a sorpresa l’elezione al Parlamento Europeo del legale di Licata Annalisa Tardino. E’ stata la più votata dopo il leader Matteo Salvini nella lista della Lega nella Circoscrizone Sicilia – Sardegna. Insieme a Pietro Bartolo del Pd, la Tardino riporta la politica agrigentina a Strasburgo, e questa volta non con candidati figure politiche provenienti da altre esperienze e cariche, ma con due persone “normali” alla loro prima vera esperienza, anche se l’avvocatessa licatese un anno fa si era candidata a sindaco nella sua città.

E’ stato un lavoro di squadra eccezionale, – ha detto la Tardino – tutte le province mi hanno votato con il cuore, con entusiasmo ed interesse. Licata e tutto il nostro territorio ha avuto questa opportunità. Cercheremo di rappresentare al meglio le esigenze. Sono felice di aver dato questo risultato ai miei sostenitori”.

La provincia di Agrigento, da alcuni anni in crisi anche come rappresentanza nazionale, torna quindi in Europa: non c’era un parlamentare a Strasburgo da 6 anni, da quando nel 2014 Salvatore Iacolino di Forza Italia non venne riconfermato.

Sono davvero grato a tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi a sostegno della mia candidatura permettendomi di raggiungere questi risultati – ha scritto sui social il medico di Lampedusa – è merito di ciascuno di voi ed io mi impegnerò a portare la vostra voce in Europa“.