IN COMUNE SVOLGEVA MANSIONI CHE AGGRAVAVANO LA SUA SALUTE, TOTO’ ALLEGRO VINCE CAUSA E OTTIENE INDENNIZZO DI 40 MILA EURO
Il dipendente del Comune di Sciacca Salvatore Allegro dovrà ricevere dal Comune quasi 40 mila euro perchè le mansioni che gli sono assegnate hanno peggiorato le sue condizioni di salute.
Lo ha stabilito il Giudice del Lavoro del Tribunale di Sciacca, che gli ha riconosciuto l’equo indennizzo dopo una serie di richieste di Allegro, che è disabile, che asseriva di non potere stare seduto in posizione curvata.
La vicenda parte dal 2007 quando Allegro ha richiesto un tavolo adeguato alle sue condizioni. Una commissione medica di verifica provinciale ha riconosciuto la non idoneità ma poi un ulteriore comitato di verifica per cause di servizio di Roma ha espresso parere negativo.
Il Comune si è attenuto a quest’ultimo parere, ma il Giudice del Lavoro del Tribunale di Sciacca ha dato ragione ad Allegro ed ha stabilito che il dipendente ha diritto al riconoscimento dell’indennizzo. L’importo è stato deliberato dal consiglio comunale come debito fuori bilancio.