In casa con 280 grammi di hashish, arrestato 22enne riberese. Ribera snodo di spaccio
RIBERA. Manette per il 22enne A.A. di Ribera e l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. I militari dell’Arma hanno rinvenuto nella sua abitazione ,in un thermos, circa 280 grammi di hashish suddivisi in panetti.
I Carabinieri sono risaliti al 22enne grazie al continuo monitoraggio del territorio che l’Arma svolge costantemente. Attività di contrasto che nell’ultimo periodo si è particolarmente intensificata nel centro crispino perché ritenuta una piazza particolarmente florida per lo smercio di stupefacenti.
L’arresto di venerdì pomeriggio è avvenuto sinergicamente tra i carabinieri della locale Tenenza e quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia.
Il 22enne ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Trovato lo stupefacente, per lui scattavano le manette e veniva messo agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca.
L’attività dei carabinieri mira a ricostruire la rete di clienti del ragazzo, per comprenderne l’entità. Attività dei militari che dipinge Ribera come sede di una vera e propria rete di spaccio di ogni tipo di droga. Lo scorso novembre, sono stati arrestati due cittadini tunisini e una donna di nazionalità rumena, domiciliati nel centro crispino, ritenuti attori della rete di spaccio.
La comunità riberese è ancora scossa dalla tragedia accaduta nei primi giorni dello scorso novembre per la morte per overdose del 21enne Alessio Cusumano (il presunto spacciatore della dose letale, Attilio Manisi di Ribera, è stato arrestato dai militari della Tenenza di Ribera al termine di una velocissima attività d’indagine) e del 38enne Rosario Failla , anch’egli di Ribera (per la cui morte sono ancora in corso le indagini).