IN CAMPO VALENTI E MILIOTI. E ORONZO CANA’ ALLENATORE

“Affermare che insegnare Diritto sportivo vuol dire occuparsi di sport è come affermare che quando il sindaco fa una passeggiata in piazza Scandaliato in realtà sta praticando atletica leggera”.

Sceglie ancora una volta l’ironia il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Milioti per criticare l’operato del sindaco di Sciacca e della sua amministrazione.

Diventato a sorpresa una sorta di portavoce del centrodestra (ma di un partito che livello regionale e nazionale è alleato con il partito che sostiene il sindaco Valenti) Milioti in questo ruolo sta surcalassando colleghi dalla penna facile come Salvatore Monte. E oggi, con una nuova iniziativa personale, critica il sindaco sulle problematiche dello stadio, dello Sciacca e egli impianti sportivi. Francesca Valenti nel rispondere ad una precedente critica politica di Milioti aveva detto che il consigliere comunale parla impropriamente di sport per fomentare sterili polemiche e che dovrebbe fare un mea culpa piuttosto che mettere in dubbio inopinatamente il suo amore per lo sport e il suo impegno scientifico ed accademico.

Volevo solo aèere quali provvedimenti sono stati presi per attivare interventi di manutenzione sia al campo Giuffrè che al Gurrera dice oggi Milioti – invece di una risposta sul merito ne ricevo una inappropriata e scomposta reazione che aumenta la conoscenza del curriculum professionale e le conoscenze linguistiche del primo cittadino. Informazioni da me non richieste.

Un dato è chiaro  conclude Milioti – a prescindere da chi siano le colpe, la città di Sciacca non ha una squadra di calcio.

Ma siamo sicuri che prima o poi grazie a questa amministrazione e all’amore del sindaco per lo sport avremo una grande squadra con Oronzo Canà come allenatore!