“IN CAMPO PER PASQUALE”, VINCE LA SOLIDARIETA’: RACCOLTI 20MILA EURO (fotogallery)

Ha vinto la forza dello stare insieme. Ha vinto la solidarietà. Ha vinto la sinergia tra Comune di Sciacca e Menfi. Ha vinto lo spirito di solidarietà con cui i calciatori della Nazionale Vip e le Vecchie Glorie dello Sciacca hanno interpretato la missione di aiutare il giovane Pasquale che lotta per la vita. Il pomeriggio di solidarietà, la partita di calcio al Gurrera e lo spettacolo a Menfi, stasera, ha consentito di raccogliere una cifra importante che servirà ai familiari di Pasquale di sostenere le spese sanitarie all’estero. Il giovane menfitano Pasquale Bonfante è ricoverato in Austria e bisognoso di cure dopo un incidente stradale.

L’atmosfera che si respirava al Gurrera oggi pomeriggio non solo rifletteva il caldo di oltre 30 gradi, ma quello che emanava i tantissimi cuori. Quelli di tantissime persone che hanno riempito lo stadio. Un pomeriggio di solidarietà, ma anche di festa per la riuscita dello sforzo di tutti.

Abbiamo ritenuto, al di là di quanto si può scrivere, pubblicare 55 foto che colgono momenti di passione, di festa, di sport, di solidarietà. A dare il calcio di inizio della partita, finita con un pareggio di 6-6, sono stati i sindaci di Sciacca e di Menfi. La banda musicale ha suonato l’Inno nazionale.

Diverse associazioni locali si sono affiancate al progetto: AVIS, Croce Rossa Italiana e Crescere Insieme sono in prima linea insieme a ViP Sport. La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Sciacca e Menfi. Il pubblico è stato eccezionale.

Filippo Cardinale

© Ph. Corrieredisciacca.it