In attesa della riapertura del Green Park di San Marco

Molti lettori ci chiedono da alcuni giorni notizie sul Geen Park di San Marco, chiuso dall’inizio dell’emergenza coronavirus.

Con le recenti direttive sulla riapertura degli spazi verdi questo bellissimo polmone verde di San Marco, attrezzato grazie all’iniziativa della famiglia Buscarnera che lo ha messo a disposizione della comunità saccense, potrebbe riaprire. Risulta però ancora chiuso ed i nostri lettori che intendono usufruirne vorrebbero notizie sul perchè non viene nuovamente reso fruibile.

Il parco, lo ricordiamo, è stato allestito grazie al bando intitolato “Fai più bella la città”, nel cui ambito il Comune di Sciacca ha concesso ai figli dell’ingegnere, Cristina e Giuseppe Buscarnera, un terreno comunale in abbandono, di 3500 metri quadri, dove è stato possibile installare un’area bimbi con delle giostre, un’area fitness con un campetto polifunzionale e nove stazioni per allenarsi, un giardino zen dove meditare e rilassarsi, e due aree di sgambamento per cani, una per i cani di piccola taglia, e l’altra per quelli di taglia grande. Il sito, aperto dall’agosto 2019, è sempre stato molto frequentato da giovani e famiglie con bambini,