In arrivo bollette acqua con conguaglio 2018 e 2019, batoste per utenti
PROVINCIA DI AGRIGENTO. “In merito all’invio retroattivo delle bollette dell’acqua effettuato da Girgenti Acque nei giorni scorsi, voglio vederci chiaro.” A parlare l’on. Savarino, Presidente della IV Commissione legislativa ARS.
Per Mercoledì, ha convocato una audizione sul servizio idrico nella Provincia di Agrigento, con particolare riferimento alle problematiche dei Comuni che hanno segnalato criticità. “Nella stessa giornata convocherò anche il Commissario Giugni, per continuare a monitorare lo sviluppo degli appalti sulle reti e sugli impianti di depurazione. È necessario seguire passo passo sia l’andamento degli appalti che la trasformazione societaria dell’ente erogatore del servizio idrico. Ciò per garantire ai cittadini la qualità del servizio offerto e le tariffe a cui viene offerto”, aggiunge la Savarino.
Sulla vicenda interviene anche il deputato regionale Carmelo Pullara. “L’ex Girgenti Acque si adegua alle nuove tariffe deliberate dall’Ati e invia bollette idriche a conguaglio a decorrere dal Gennaio 2018. I cittadini agrigentini -sostiene Pullara-si vedono recapitare in questi giorni bollette idriche maggiorate a seguito dell’adeguamento alle nuove tariffe deliberate dall’Ati con conguaglio a decorrere dal gennaio 2018. È chiaro che tutto questo grava sulle tasche dei cittadini, commercianti, imprenditori e amministratori di condomini che hanno fortemente e legittimamente contestato questi aumenti. Adeguamenti inopportuni e ingiusti soprattutto considerando il periodo drammatico e difficile che stiamo vivendo, anche dal punto di vista economico ,a causa della pandemia Covid”.