IMU TERRENI AGRICOLI, L’ASSESSORE SPATARO CHIEDE INCONTRO CON DEPUTAZIONE AGRIGENTINA
“La classificazione dei Comuni di Ribera, Sciacca, Bivona e Menfi va rivista a partire dalle mutate condizioni geo-economiche. È una battaglia ardua, ma va portata avanti fino in fondo senza tentennamenti”. Lo afferma l’assessore all’agricoltura del Comune di Ribera, Giuseppina Spataro, aprendo un nuovo fronte contro l’Imu agricola nelle 4 cittadine agrigentine”.
“Sin dai tempi dell’Ici – spiega ancora l’esponente di Forza Italia -, hanno dovuto subire pesanti ripercussioni di natura fiscale, previdenziale e contributiva per non essere state incluse tra le aree montane e svantaggiate”.
In collaborazione con le associazioni di categoria, sono stati invitati i deputati europei, nazionali e regionali della provincia di Agrigento ad un incontro che affronterà l’argomento lunedì 13 gennaio alle ore 10,30 nella Sala dei Sindaci del Comune di Ribera. L’invito è stato esteso anche ai primi cittadini e ai presidenti dei consigli comunali di Ribera, Sciacca, Bivona e Menfi. L’ultima mobilitazione risale al 19 dicembre scorso quando della vicenda furono investiti con una nota il Ministero delle Politiche Agricole, il Presidente della Regione Siciliana e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura.