IMU, ACQUA, TARSU, IRPEF: TROPPI BALZELLI, BELLANCA INVITA DI PAOLA A CHIARIRE
Il nuovo regime tariffario del servizio idrico approvato dal Commissario regionale ad acta applica un’unica tariffa in provincia di Agrigento e, quindi, anche nella nostra città ed i numeri confermano quanto ci attendevamo, ovvero un incremento dei costi per le famiglie saccense.
Sulla questione nei giorni scorsi c’è stato un clamoroso intervento di soddisfazione da parte del sindaco di Agrigento Marco Zambuto per un provvedimento che per il Comune capoluogo prevede una riduzione tariffaria. Oggi il consigliere comunale Filippo Bellanca ricorda che purtroppo per Sciacca si prevede un netto incremento dei costi dell’acqua.
“Alla luce di numerosi altri balzelli che entro l’anno peseranno sui bilanci familiari (Imu, Irpef e Tarsu) – afferma Bellanca in un’interrogazione – chiedo al Sindaco di predisporre con urgenza una relazione dettagliata sull’incidenza delle tariffe idriche per le famiglie saccensi e se non ritenga opportuno illustrare alla cittadinanza, e successivamente anche in Consiglio, tutti i dettagli sul piano tariffario approvato e da oggi vigente, con la spiegazione delle ripercussioni che il costo dell’acqua avrà per la popolazione saccense”.