“IMPREVEDIBILE ENTITA’ LAVORI IN CORSO VITTORIO EMANUELE”
L’assessore comunale Gioacchino Settecasi interviene, ritenendo di farlo in modo chiarificatore, sulla vicenda del problema fognario verificatosi in corso Vittorio Emanuele, il cui intervento di ripristino sta andando per le lunghe.
“Purtroppo si è scoperto – dice – che, come spesso accade, il cedimento stesso era solo l’inizio di una voragine causata da una rottura ben più profonda della rete fognaria, quasi completamente distrutta. I lavori in corso, dunque, prevedono il rifacimento delle spallette della condotta, la chiusura della medesima ed il rifacimento del manto stradale. Inutile dire che si tratta di lavori estremamente urgenti, la cui entità era del tutto imprevedibile e non di un intervento programmato. Ciò detto – aggiunge Settecasi – nonostante la ditta abbia ricevuto incarico da parte mia di lavorare anche nel fine settimana se occorre, i tempi tecnici per “l‘asciugatura” del gettito del calcestruzzo non ne consentiranno l’apertura certamente domani”. Ed essendo domani sabato, c’è da pensare che l’arteria stradale rimarrà preclusa alla circolazione anche per la giornata di domenica.
L’assessore poi fa riferimento all’ironia con cui qualcuno, sui social, oltre alle critiche ormai quotidiane, ha voluto realizzare un fotomontaggio sostenendo che lo scavo si sta facendo per realizzarvi una piscina: “Inutile smentire – conclude Settecasi – che che sul posto non verrà collocata alcuna piscina”.