IMPOSTA SOGGIORNO, DI PAOLA DISPOSTO A CONSIDERARE LE INDICAZIONI PERVENUTE
“L’Amministrazione comunale verificherà con attenzione le indicazioni sulla imposta di soggiorno emerse nel corso del tavolo tecnico”. È quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola con riferimento alla presa di posizione del Consorzio Turistico “Sciacca Terme” .
“L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Di Paola – nei limiti delle esigenze primarie che oggi deve sostenere per mantenere la città e il suo territorio in condizioni decorose sotto il profilo igienico sanitario e, dunque, dell’immagine e dell’accoglienza al turista, prende atto delle risultanze del tavolo tecnico. Pur nei ristretti limiti, l’Amministrazione comunale cercherà di verificare ogni possibilità per una eventuale rimodulazione del piano degli investimenti”.
“Quello che stiamo vivendo – conclude il sindaco Fabrizio Di Paola – è il primo anno. Siamo, dunque, in una fase sperimentale e in un periodo molto particolare, in cui tutti i Comuni sono ancora alle prese con l’approvazione dei bilanci. Le indicazioni emerse giorni fa potranno sicuramente avere maggiore attuazione soprattutto nella programmazione pluriennale. L’Amministrazione comunale conferma la propria volontà a riconvocare più avanti il tavolo tecnico per un ragionamento di più ampio respiro nell’ambito proprio della programmazione pluriennale”.