IMPOSTA DI SOGGIORNO, QUESTE LE IDEE DELL’ASSOCIAZIONE “MIZZICA”

Dopo aver raccolto ed elaborato tutte le idee maturate durante l’assemblea con operatori del settore e realtà cittadine del 30 maggio scorso, l’associazione Mizzica questa mattina ha depositata la proposta definitiva per la regolamentazione dell’imposta di soggiorno.

Una proposta che mira a “regolamentare l’uso degli introiti e a vincolare quelle somme con il solo scopo di migliorare i servizi a turisti e cittadini, e non per tappare buchi di bilancio né di questa né di altre amministrazioni”.

Nella sostanza, si tratta di un “progetto di spesa sobrio ed equilibrato che prevede, tra le altre cose, l’acquisto di mezzi pulispiaggia comunali per avere litorali puliti tutto l’anno a costi ammortizzabili rispetto alle esose spese correnti così come fatto ad Alcamo, o l’investimento in bus ad idrogeno per il trasporto pubblico come fatto a Bagheria. Un progetto che prevede la creazione di un portale turistico efficiente per un’adeguata promozione, una più accurata scelta dei patrocini per manifestazioni ed eventi. Che sappia garantire obiettivi minimi per le nostre coste, come la bandiera verde”.

L’associazione, inoltre, attende l’invito del sindaco a partecipare al tavolo tecnico previsto per venerdì. 

Il documento è disponibile all’indirizzo: http://www.mizzicasciacca.it/imposta-di-soggiorno/

Archivio Notizie Corriere di Sciacca