IMPOSTA DI SOGGIORNO, ENTUSIASTA L’ASSESSORE AL TURISMO SALVATORE MONTE

“Con la tassa di Soggiorno la città di Sciacca cambia il suo “vestito” e ne indossa uno più bello, più ricco, più sontuoso, semplicemente più affascinante”.

Così l’assessore al turismo Salvatore Monte commenta il via libera del consiglio comunale all’imposta di soggiorno. “Istituire l’imposta di soggiorno non significa esclusivamente far pagare il turista che viene a Sciacca – dice Monte – significa che il turismo cittadino assume oggi un impegno importante verso i fruitori della nostra città. Con l’attivazione della imposta anche noi cittadini assumiamo alcuni importanti oneri che confluiranno per la buona riuscita della operazione. Da oggi – continua Monte – tutto quello che abbiamo auspicato può divenire realtà”.

L’amministratore sottolinea che potranno essere migliorati o addirittura istituti maggiori e migliori servizi per il turista, la città potrà maggiormente essere promossa in tutto il territorio nazionale ed internazionale, potranno essere potenziati i servizi utili a migliorare il tasso di vivibilità cittadino, può essere rimesso in moto il laboratorio del Turismo.

“Si apre una nuova pagina della nostra storia locale – conclude – una storia che può essere scritta con maggiore cura verso un settore basilare per nostra economia. Ma il cammino va percorso insieme, la strada tortuosa da percorrere porterà ad una Sciacca più bella, ma Sciacca è Bella solo se amata da tutti con il medesimo affetto. Noi saremo al lavoro in sinergia con la città tutta sarà al lavoro h24 per far si che la nostra crescita sia repentina, portatrice di benefici ai nostri concittadini ed accattivante per i turisti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca