IMPIANTO POLIVALENTE C.DA SPATARO, LA FIDAL PRECISA: “L’AMMINISTRAZIONE DEVE ATTENERSI A QUANTO PREVISTO NEL BANDO”
Arriva alla nostra redazione una nota di chiarimento del Comitato regionale della Fidal, la Federezione Italiana di Atletica Leggera. Una nota a chiarimento della riunione svoltasi a Ribera los corso 16 aprile tra la stessa Federazione e l’Amministrazione comunale.
“E’ interesse prioritario della FIDAL. che siano agibili ed omologati il maggior numero d’impianti possibili, per poter espletare il proprio compito istituzionale, cioè promuovere e organizzare la pratica di atletica leggera”.
La nota evdienzia che in tale ottica e nel rispetto delle prerogative istituzionali dell’Amministrazione Comunale, “si è addivenuti alla decisione di predispone una bozza di convenzione che dovrà estere sottoposta all’attenzione del Presidente Federale. Se approvata, dovrà essere firmata dallo stesso in tutte le sue componenti”.
Poi una precisazione: “Ovviamente, non sarà responsabile di eventuali risvolti negativi addebitabili a qualsiasi tipo di comportamenti ed adempimenti amministrativi tenuti dall’Amministrazione comunale non conformi a quanto previsto dal bando di finanziamento e dalle normative vigenti”.
La vicenda, a quanto pare, risiede nella sostanza della convenzione la quale fa riferimento solo alla gestione. Dunque, la convenzione non potrebbe entrare nel merito e dunque nel progetto. La questione riguarderebbe la modifica dei luoghi e l’uso dell’erba sintetica al posto di quella naturale. Una questione di “cavilli” o terminologia che, però, potrebbe mettere a repentaglio il buon fine del finanziamento. Ecco perchè la nota evdienzia eventuali “risvolti negativi”.