IMPIANTO DI MARSALA CHIUSO, COMPATTATORI RIMANGONO PIENI. DOMANI NIENTE RITIRO UMIDO
Siamo in piena stagione estiva e l’emergenza rifiuti la fa da padrona. L’impianto di compostaggio di Marsala, gestito dalla Sicilfert, è chiuso. Pare sia stato effettuato un sopralluogo dell’Arpa. L’impianto di compostaggio è il luogo dove si conferisce l’umido. Quello di Sciacca è chiuso da mesi per irregolarità alle norme in materia.
Gli autocompattatori sono pieni, sono arrivati a Marsala e hanno trovato i cancelli chiusi. Dunque, è emergenza a Sciacca per la raccolta dell’umido. Domani, quasi certamente, le ditte Bono-Sea non potranno effettuare la raccolta dell’umido. E’ ovvio che ci saranno disagi, dalle utenze domestiche alle grandi utenze,come alberghi e ristrranti, ma anche bar.
“Ieri mattina- dice l’assessore Paolo Mandracchia- ci avevano confermato il conferimento, infatti c’era stato lo scarico di un compattatore su tre. Dopo i due mezzi sono tornati carichi ed è arrivata la nota. Stiamo lavorando per individuare altra stazione di compostaggio onde evitare lo stop della differenziata per domani”.