IMPIANTI SPORTIVI ANNO ZERO: DEGRADO ANCHE AL PALLONE

Dopo i campi da tennis, riflettori su un altro impianto trascurato

Le condizioni di degrado di uno dei più vecchi impianti sportivi pubblici della città, segnalate più volte dalla stampa attraverso il disagio manifestato dalle società che lo utilizzano, adesso è anche tema di un’interrogazione consiliare. I consiglieri del Pdl Di Paola, Bivona, Emmi e Cognata, hanno rivolto la loro attenzione al pallone tensostatico che ospita le società di pallavolo e pallacanestro e diverse altre manifestazioni sportive.

I quattro evidenziano che la struttura, come i campi da tennis, si presenta in stato di evidente abbandono. E’ ormai vecchia e non bastano gli interventi tampone e la buona volontà del custode. In particolare, da una verifica è emerso che non è da tempo funzionante l’impianto idrico, con evidenti pregiudizi per gli utenti e con tutte le conseguenze negative, anche in termini di immagine per le squadre locali e per la nostra città nei confronti delle squadre ospiti; che carenze si registrano anche per l’impianto elettrico; che anche gli spogliatoi presentano situazioni di carenza ed abbandono.

Le società sportive interessate sono state più volte costrette a non fare la doccia ed a volta a farla con l’acqua fredda, subendo anche delle sanzioni da parte delle rispettive federazioni. Considerato che l’impianto in questione è l’unico comunale nel quale si possono svolgere incontri di basket, volley ed anche manifestazioni, i consiglieri in questione chiedono all’amministrazione di conoscere quali urgenti iniziative intende assumere al riguardo per la risoluzione di quanto prospettato.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca