IMPEGNO CIVICO: PREMIO “DISCOBOLO 2019” A MARIO DI GIOVANNA
A Mario Di Giovanna, l’ingegnere saccense che da anni è impegnato in tante attività ambientaliste in difesa del territorio (celebre la sua campagna No Triv che ha fatto fare marcia indietro a molte multinazionali che volevano fare attività di ricerca petrolifera nel Mediterraneo), è stato assegnato ieri il “Premio Discobolo 2019”.
Il riconoscimento, istituito alcuni anni fa dalla storica associazione sportiva presieduta da Pippo Simone Vullo nell’ambito dell’annuale appuntamento che celebra i migliori risultati dei propri atleti, viene assegnato ogni anno a saccensi che si distinguono nel campo della promozione e tutela della città e del territorio nei vari settori di propria competenza.
“Mi sono emozionato – ha detto Di Giovanna – grazie alla Discobolo per il premio per l’impegno civico e per l’ambiente che ho portato avanti negli anni. Le mie azioni le ho sempre fatte perchè le ho ritenute giuste senza badare mai alle conseguenze positive o negative sulla mia persona.
È comunque bello vedersi riconoscere, per di più nella propria città, degli apprezzamenti pubblici. È un ulteriore stimolo ad andare avanti”.
Nel corso della cerimonia premi anche per gli atleti che si sono distinti in campo nazionale e internazionale nelle discipline della scherma e della ginnastica aerobica.