ILLUMINAZIONE PUBBLICA, AL VIA LA MEGA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Scatterà su tutto il territorio comunale la manutenzione straordinaria degli impinati di illuminazione pubblica. La  Giunta ha approvato un piano di interventi da circa 450 mila euro. Saranno realizzati nei primi mesi del 2014.

La manutenzione straordinaria della rete di pubblica illuminazione cittadina sarà eseguita dalla società Gemmo, in rispetto alla Convenzione Consip “Servizio Luce 2” a cui ha aderito il Comune di Sciacca.

“La nuova convenzione – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Cognata – ci consente risparmi considerevoli e una gestione innovativa del servizio. Il costo complessivo della manutenzione straordinaria sarà coperta con gli incassi degli oneri di urbanizzazione e sarà corrisposto alla società con rate trimestrali, senza interessi, di circa 13 mila euro ciascuna”.

Si tratta di interventi necessari e urgenti per la messa in sicurezza degli impianti, per la sostituzione di pali della luce deteriorati, per ripristini di linee elettriche guaste, per illuminare zone al buio da anni.

Di Paole e Cognata spiegano che “il piano degli interventi messo a punto è flessibile. Si interverrà in diverse zone della città, in strade, vicoli e piazze del centro e della periferia (centro storico, San Michele, Perriera, località Isabella, Seniazza, fascia costiera ecc.) E si interverrà anche in quelle zone dove, in corso d’opera, si riterrà necessario intervenire”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca