Il Volley Club Sciacca pronto per un’altra stagione di successi
SCIACCA. Cominciano in questo week end i campionati regionali di pallavolo, con due squadre del Volley Club Sciacca ai nastri di partenza.
Entrambe in casa, nell’impianto Sicilia Sport, le partite di esordio nei rispettivi tornei. Si comincerà Sabato 20 Novembre alle ore 17 con il torneo di serie D femminile che vede le ragazze saccensi, allenate da Nino Marchese, opposte alla Polisportiva Marsala. Domenica 21 Novembre, sempre alle ore 17 e sempre nell’impianto Sicilia Sport, prima giornata contro il Partinico per la squadra maschile di serie C guidata da Enzo Graffeo, che spera di ripetere l’ultima positiva stagione che l’ha vista arrivare fino alla finale per la promozione in serie B,
Gli organici delle due squadre e la stagione sportiva sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta ieri sera presso il Murphy’s Pub di Sciacca.
Sono intervenuti, oltre ai dirigenti ed ai tecnici del sodalizio saccense, la dirigenza regionale della Federazione Italiana Pallavolo Speranza Maiello, Riccardo Schittone dell’azienda Schittone Gioielli che è sponsor principale della società, l’assessore comunale Roberto Lo Cicero e il presidente dell’Unitas Sciacca Gioacchino Settecasi, che ha auspicato un virtuale gemellaggio calcio-volley per offrire ai tifosi domeniche di gioia, passione e divertimento.