Il Volley Club Sciacca celebra la promozione in serie B e abbina il proprio nome alla storica azienda Scalia
La squadra saccense si chiamerà “Scalia Volley”. Il sindaco Termine e l’assessore Gulotta hanno assicurato che il palatenda “Roccazzella” a breve sarà a disposizione della società pallavolistica
SCIACCA. Festa per il salto di categoria, ma anche presentazione del main sponsor per il prossimo campionato di serie B. Serata di gala ieri per dirigenti e giocatori del Volley Club Sciacca.
Si sono ritrovati in un locale pubblico sul mare in località San Marco per celebrare il raggiungimento dell’obiettivo promozione che avevano fissato ad inizio stagione, per esaltare l’impegno di tutti gli atleti nel corso della stagione, in occasione della spettacolare finalissima del 5 maggio a Salemi contro la Gupe Catania e per guardare al prossimo anno sportivo. E’ stato un momento di festa e condivisione, arricchito dalla presentazione dello sponsor che nel nuovo campionato di serie B darà il nome alla squadra.
Si tratta dell’azienda Scalia Ittico Conservieri che, come il Volley Club Sciacca, è un marchio storico che promuove la città di Sciacca nel mondo. Con la nuova denominazione “Scalia Volley” la società saccense ha già cominciato a costruire l’organico per affrontare il prossimo torneo nazionale.
Nel corso della serata, il sindaco Fabio Termine e l’assessore allo sport Valeria Gulotta hanno garantito che il palatenda “Nino Roccazzella”, chiuso da tre anni per un intervento di riqualificazione, sarà pienamente a disposizione della squadra sia per il torneo che per le attività giovanili.