IL VERDURA RESORT PREPARA 200 PASTI A FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’. A DISTRIBUIRLI I VOLONTARI DI SCIACCA (fotogallery)

Tutti al lavoro per preparare squisiti pasti da consegnare alla famiglie saccensi che necessitano di aiuto. Duecento pasti distribuiti nel corso della mattinata di oggi, Pasquetta. Il Verdura Resort ha voluto testimoniare il sentimento della solidarietà in un momento di grave emergenza sanitaria ed economica. Le cinque stelle che caratterizzano il Verdura Resort di sir Rocco Forte brillano e la loro luce si riverbera su chi ha necessità. Nel frattempo, al Verdura Resort è in cantiere un’altra iniziativa che interessa Ribera. Alla famiglie bisognose del centro crispino verranno consegnate derrate d’intesa con il Comune di Ribera.

A Sciacca, il sindaco Francesca Valenti ha colto l’iniziativa del General Manager del Verdura Resort, Giacomo Battafarano, compilando con gli uffici Solidarietà Sociale  una lista di persone a cui consegnare i pasti. Duecento pasti che saranno distribuiti grazie all’impegno senza tregua dei volontari della Croce Rossa di Sciacca, dei volontari della Guardia Costiera Ausiliare, dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo, dalla Caritas diocesana della Parrocchia di San Calogero, sotto la supervisione della Protezione Civile di Sciacca, d’intesa con il sindaco.

“Gradiamo particolarmente il pensiero del Gruppo di sir Rocco Forte ci dichiara il sindaco Francesca Valenti-. Il Verdura Resort ha mostrato l’attaccamento alla nostra Sciacca nel  momento in cui tante famiglie necessitano di aiuto. Nel giorno della Pasquetta, 200 persone potranno trascorrere la giornata festiva con un dono culinario che, al di là della indiscussa prelibatezza, rappresentano un significativo gesto solidale e che dimostra che nessuno si tira indietro e che siamo tutti nella stessa barca a remare per uscire dalla tempesta. Ringrazio il general manager Giacomo Battafarano, sir Rocco Forte e i ragazzi che si sono prodigati a preparare i pasti, dimostrando la loro solidarietà farcita di passione per il prossimo”.

Le iniziative del Verdura Resort non si fermano qui. Al resort sono impegnati a mettere in atto altre iniziative di concerto con sir Rocco Forte. “In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese, per la nostra Sciacca colpita dalla pandemia, abbiamo rivolto il nostro pensiero a quanti necessitano di un aiuto. Una voglia di essere accanto alla città condivisa da sir Rocco Forte il cui amore per Sciacca è risaputo. Tra l’altro, sir Rocco Forte è cittadino onorario di Sciacca e da Londra ha voluto esprimere la sua presenza con un gesto di solidarietà che avrà seguito. Ringraziamo il sindaco per la pronta disponibilità a fornirci con celerità un elenco di persone a cui consegnare i 200 pasti. Un grazie alle associazioni di volontari che hanno consentito la consegna e alla Protezione Civile di Sciacca per l’indispensabile apporto logistico, un grazie ai nostri ragazzi che non si sono risparmiati e con irrefrenabile passione hanno scelto il menù e preparato i pasti”.

Chef e brigata del Verdura hanno preparato timballo di anelletti al ragù, agnello e patate, lasagna di mare, pesce spada, e purè di patate. Il cesto è accompagnato da bibite varie. I ragazzi autorizzati per l’occasione alla preparazione dei pasti sono Emanuele Riccobono, Pietro Cortese, Alberto Circhirillo, Francesca Virga e Zineb Belqaid.

Filippo Cardinale

https://www.youtube.com/watch?v=BaDfy-YBDyU