Categories: SciaccaSport

IL VERDURA RESORT ENTRA NEL NETWORK DELLE EUROPEAN TOUR PROPERTIES

La lussuosa struttura alberghiera-golfistica del Verdura Resort si conferma destinazione d’eccellenza del golf in Europa. La struttura è stata inserita nell’esclusivo network delle European Tour Properties. Un traguardo davvero importante che premia il lavoro costante e certosino svolto in questi anni dal management e dal personale. 

La struttura golfistica della Rocco Forte Hotels, con i suoi suggestivi e spettacolari campi da golf che si affacciano lungo la costa meridionale siciliana, a Sciacca in provincia di Agrigento, e inseriti a metà strada tra i Templi di Agrigento e quelli di Selinunte, è la seconda in Italia a entrare nella prestigiosa rete delle location European Tour, dopo il Marco Simone Golf & Country Club dove si giocherà la Ryder Cup nel 2022.

A cinque anni dal successo della prima edizione del Sicilian Open 2012, l’European Tour torna per la seconda volta al Verdura Resort per la tappa primaverile del calendario che avrà luogo dal 18 al 21 maggio.

Il Rocco Forte Open-Verdura si svolgerà una settimana prima della BMW PGA Championship e vedrà la partecipazione dei migliori golfisti europei, che avranno modo di perfezionarsi e prepararsi all’evento di punta del torneo sotto il terso cielo siciliano.

Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels spiega che entrare nel network delle European Tour Properties “è un privilegio. Sui nostri campi si sfidano e si allenano regolarmente molti nomi del golf tra i più prestigiosi d’Europa e l’ingresso in questa rete esclusiva di location è un’ulteriore conferma dei progressi fatti in questi anni dal Verdura.”

Per Keith Pelley, direttore operativo dell’European Tour, “il Verdura Resort è un gioiello importante incastonato nella nostra collezione di location. I suoi campi fantastici, e la cornice spettacolare in cui sono inseriti, rappresentano un assett fenomenale e il nostro team è a disposizione per supportare la struttura fra le destinazioni imperdibili per tutti gli amanti del golf. Dopo l’ingresso nel nostro network siamo doppiamente soddisfatti che l’European Tour tornerà sugli splendidi campi da golf del resort nel 2017 per il Rocco Forte Open – Verdura.” 

Il Verdura Resort di Sir Rocco Forte, che si estende su 230 ettari di suggestivo paesaggio siciliano,  bagnato dalle acque turchesi del Mediterraneo, è statpo inaugurato nel luglio del 2009 e offre due eccellenti campi da golf da campionato a 18 buche– East Course e West Course, più  un campo da 9 buche par-3 disegnati da Kyle Phillips che si rivelati subito fra i migliori in Europa.

 

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Elezioni provinciali: vince Pendolino e l’inedito asse FI-Mpa con PD e M5S

Successo anche abbastanza netto per il sindaco di Aragona: per Pendolino 50.699 voti ponderati o…

20 minuti ago

Quei partigiani agrigentini che hanno lottato per la Liberazione

Stasera la presentazione del saggio “Uscire dall’oblio" di Calogero Segreto che cita ben 800 uomini…

2 ore ago

Comuni siciliani: allarme esodo del personale

Il numero dei dipendenti fuoriusciti è sempre stato maggiore rispetto a quello degli assunti Secondo…

2 ore ago

Meteo: l’attesa pioggia è arrivata. Oggi è allerta gialla

L’alta pressione sul Mediterraneo e il sole torneranno in vista del ponte del Primo Maggio.…

3 ore ago

Sparatoria a Monreale: fermato un 19enne. Durante l’interrogatorio ha pianto ed è rimasto in silenzio

L'indagato si chiama Salvatore Calvaruso e ha piccoli precedenti penali: adesso è accusato di strage…

3 ore ago

Karate: ai campionati italiani under 21 terzo posto di Marturano e D’Anna

Gradino basso del podio anche nella classifica a squadre maschile per la Ippon Lentini SCIACCA.…

11 ore ago