Il Verdura Resort dona alla Caritas arredi interni per le famiglie bisognose
SCIACCA- Il Verdura Resort e la Caritas Diocesana insieme per rinnovare l’impegno profuso verso famiglie bisognose. Il resort di Sir Rocco Forte, struttura ricettiva e golfistica di alto livello e realtà di punta del turismo siciliano, ha donato alla Caritas numerosi arredi interni in un ventaglio ampio di tipologia. Arredi di indubbia praticità che rappresentano un modo efficace e immediato per aiutare numerose famiglie colpite dai disagi provocati da una crisi che continua senza tregua e che, purtroppo è stata rafforzata anche a causa dell’epidemia da Covid.
La Caritas Diocesana è impegnata quotidianamente e senza sosta a raccogliere i bisogni di un numero di famiglie sempre più crescente. Una particolare attenzione è stata rivolta, dal Verdura Resort, grazie all’impegno del General Manager Giacomo Battafarano, alla Caritas di Sciacca il cui referente è Don Luca Restivo che si occuperà della corretta collocazione degli arredi, poltrone, materassi, comodini e tv destinati alle famiglie più bisognose, in una visione non solo locale ma, appunto, Diocesana.
Continua, da anni, il sostegno della Compagnia di Sir Rocco Forte a famiglie bisognose di supporto. Una solidarietà che si è intensificata durante il lockdown causato dell’emergenza. Un gesto che non trova soluzione e che intende simboleggiare la gratitudine della Rocco Forte Hotels ad una terra che ha dato tanto alla struttura e senza la quale oggi il Verdura Resort non potrebbe godere della fama costruita nel tempo. (Nella foto don Luca Restivo e il General Manager Giacomo Battafarano)
Filippo Cardinale