Il Verdura Resort avvia la stagione il 26 giugno. Battafarano: “C’erano prospettive da record”

Il Verdura Resort di sir Rocco Forte riapre il 26 giugno. La data è ufficiale e il lussuoso resort si avvia ad iniziare la stagione posticipata di 4 mesi a causa della pandemia. Una programmazione non facile anche in considerazione che il resort attrae il prezioso mercato che proviene da paesi come l’America, Russia, il mondo arabo, e altri paesi internazionali che risentono dell’incertezza della mobilità aerea.

“La pandemia ha bloccato una programmazione che sin da marzo- ci dice il general manager del Verdura Resort Giacomo Battafarano- registrava una presenza importante in termini percentuali di occupazione delle camere. Sarebbe stato un anno record con numeri che avrebbero reso l’anno in corso tra i migliori della storia del Verdura Resort. Avevamo anche la presenza di importanti eventi aziendali, oltre Google. Avremmo aperto la stagione in pompa magna già da marzo”.

Tra le novità proposte alla clientela c’è la possibilità di poter annullare la prenotazione solo qualche giorno prima. “Abbiamo tenuto conto-continua Battafarano- delle incertezze che ancora permangono in campo internazionale, specie sulla mobilità aerea. Dunque, abbiamo considerato di non penalizzare le prenotazioni dei clienti offrendo loro la serenità e la certezza che in caso di ulteriori incertezze o difficoltà legate all’andamento della curva epidemiologica avrebbero potuto annullare la prenotazione senza incorrere in penalità”.

“Siamo di fronte ad una stagione anomala rispetto alla quale è davvero difficile fare previsioni. Siamo fiduciosi di un prolungamento della stagione da settembre in poi, considerato anche ma magnificenza del clima siciliano, della storia, del mare, della cultura, della gastronomia. Abbiamo avvertito un “risveglio” delle nostre linee telefoniche e questo ci dà la possibilità di vedere con più ottimismo i nostri sforzi, gli sforzi della Famiglia Forte. Anche interesse per le ville in fase di realizzazione ci sta offrendo segnali positivi”.

Ovviamente, il Verdura Resort offre alla clientela misure di sicurezza al massimo dei livelli. Misure di contrasto al virus che garantiscono sicurezza alla preziosa clientela, ma anche al personale. Del resto, se si sommano tutte le caratteristiche del Verdura Resort il totale non può che essere una cifra piena di salute, benessere, mare splendido, golf, ottima cucina, 230 ettari di green e verde, arte, cultura, sole. Ampissimi spazi che permettono, da sempre, una privacy che garantisce il massimo relax. Insomma, soggiornare al Verdura Resort diventa quasi una “prescrizione medica” mirata alla salute, allo sport, all’enogastronomia, alla conoscenza di paesaggi e tradizioni uniche. Il tutto in una Sicilia nella quale, fortunatamente, l’incidenza del virus ha avuto un impatto minimo e oggi l’Isola conta un numero di contagi prossimo allo zero.

Filippo Cardinale