IL VERDURA GOLF & SPA RESORT PREMIATO DALLA FEDERALBERGHI
“Classe, Eleganza, raffinatezza. Queste le caratteristiche principali di una struttura che è entrata prepotentemente tra le eccellenze siciliane e non solo. Vero fiore all’occhiello di una provincia che è finalmente conosciuta e frequentata dal jet set internazionale”. Queste le motivazioni che hanno sigillato il riconoscimento da parte della Federalberghi di Agrigento, presieduta dal dinamico presidente Francesco Picarella, al Verdura Golf & SPA Resort di sir Rocco Forte. A ritirare il premio Eros Abrile (nella foto), dinamico funzionario della struttura d’elite di Sir Rocco Forte e che opera sin dall’apertura avvenuta a luglio del 2009.
Ieri sera, si è svolta un’interessante manifestazione rivolta agli albergatori e agli operatori turistici agrigentini che si sono distinti nel settore del turismo, in particolare dell’accoglienza e dell’ospitalità. La manifestazione, patrocinata dalla Provinbcia di Agrigento, è stata proceduta da un convegno in cui la Expedia ha approfondito i temi dell’analisi del comportamento del consumatore online e conseguenze sulle politiche tariffarie dell’hotel, integrazione delle nuove tecnologie per migliorare l’efficienza dell’hotel, opportunità di promozione di una destinazione attraverso le OLTA e nuovi trend e novita’ del Travel Online per il 2012.
La prima edizione del premio è stata vinta dal Luxury Hotel Villa Athena. Sono stati premiati anche il sito VisitAgrigento.it , l’associazione Ferrovie Kaos, il giardino Kolimbetra, la Farm Cultural Park, l’Associazione Guide turistiche Città di Agrigento, il complesso ricettivo Sciacca Mare, il Serenusa Village, l’ hotel Pigna D’Oro, l’hotel Colleverde di Agrigento, Baia di Ulisse Beach, Grand’Hotel delle Terme di Sciacca, l’hotel Villa Giuliana, l’hotel Exclusive di Agrigento, il residence Gattopardo, la Foresteria, l’hotel Villa Romana.