“IL VENDITORE DI ATTIMI” DIVENTERA’ UN FILM

Il romanzo “Il venditore di attimi” di Accursio Soldano diventerà un film con la regia di Rocco Mortelliti. Il produttore Roberto Siepi, presidente della Moviestart production, casa di produzione cinematografica di Pesaro e il regista, (La scomparsa di Patò) hanno pensato al progetto e lo stanno mettendo su carta.

Il venditore di attimi” è il romanzo d’esordio del giornalista saccense Accursio Soldano, diventato negli ultimi anni scrittore e impegnato con varie attività letterarie.

Il romanzo racconta di un uomo che si trova in un momento difficile, scoraggiato per le infinite ma, comunque, normali difficoltà della vita che egli vede come rilevanti, a tratti insormontabili. Come in un sogno, qualcuno gli si avvicina proprio nel momento in cui decide di farla finita. Uno sconosciuto gli racconta storie a lui sconosciute tirando fuori dalla propria valigia fogli ricchi di annotazioni e di ricordi. Storie che generano a quell’uomo sfortunato momenti di riflessione che lo conducono ad un radicale mutare delle proprie intenzioni. Non può lasciare il mondo così, con mille cose in sospeso.

Lo sconosciuto, venuto da chissà dove, cambia la vita di un uomo, di una famiglia. Di questo romanzo era già stato fatto un adattamento teatrale messo in scena, in concorso, la Fringe festival di Roma per la ragia di Mariella Gravinese. Al giornalista Soldano, prestato o definitivamente traghettato alla letteratura, gli auguri della nostra redazione.