“Il turismo non si offre con una città sporca”. Strigliata di 5 consiglieri all’assessore al Turismo

SCIACCA. Per i consiglieri comunali Cognata, Deliberto, Monte, Caracappa e Santangelo, “intere zone del centro antico della nostra città non godono più, da tempo, del giusto decoro”. Nonostante la stagione estiva sia ormai in corso, “sta mostrando all’esterno tutte le debolezze e le dimenticanze dell’amministrazione comunale in carica”.

Per  Cognata, Deliberto, Monte, Caracappa e Santangelo, infatti “è assurdo che i quartieri, le piazze, le antiche scale della nostra città siano ridotte a vere e proprie discariche: cosi non va. Abbiamo spesso atteso in silenzio e con pubblici e sereni inviti all’amministrazione comunale, che la situazione tornasse alla normalità ma, ad oggi, la situazione è, al contrario, in continuo peggioramento”.

Per i cinque consiglieri di opposizione “mai si era arrivati a questo punto. L’indignazione e la tristezza sono sentimenti diffusi nell’animo dei saccensi che attoniti assistono a questo triste giornaliero panorama”.

Ad esempio, è “intollerabile la situazione in Via Porta di Mare dove i canneti hanno invaso la strada ed è intollerabile che la scala dello “sciddicaloro” sia diventata una latrina. Ed è alquanto intollerabile che il marciapiede che costeggia la nuova ed affascinante Galleria Fazello sia invaso dai rifiuti e dalle erbacce”.

Il turismo “non funziona cosi. Non è questa la mentalità turistica ed amministrativa che questa città merita”. Chiara la frecciata all’assessore al Turismo Sino Caracappa, senza risparmiare, ovviamente, il capo dell’Amministrazione comunale, cioè il sindaco.