IL TOSCANINI A “CONSERVATORI A CONFRONTO” SU RAI UNO

Anche il Commissario straordinario Benito Infurnari esprime grande soddisfazione per i lusinghieri risultati raggiunti, in questi mesi, dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” Conservatorio di Musica del Libero Consorzio Comunale – Provincia Regionale di Agrigento nella trasmissione RAIUNOmattina “Conservatori a confronto” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Il raggiungimento della finale, per Infurnari, dimostra l’alto valore didattico e la capacità degli studenti e degli insegnanti del Toscanini di esprime performance artistiche di notevole valore di fronte ad una platea nazionale oltre ad essere una prestigiosa vetrina per l’intera provincia.

La trasmissione è in programma alle ore 9,15 su RAI UNO. E’ la finale della trasmissione “Conservatori a confronto” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento “gareggerà” con il Conservatorio di Musica Statale di Salerno in una competizione musicale dopo avere superato dai sedicesimi alla semifinale i Conservatori Statali di Musica di Monopoli (Bari), Pescara, Rovigo ed Avellino.

Ci sarà bisogno del sostengo attraverso il televoto per la vittoria finale. Per il Toscanini nell’esecuzione di “Oblivion Tango” del compositore argentino Astor Piazzola si esibirà un Quartetto composto dalle flautiste Maria Brocceri (Bivona), Antonella Puleri (Campobello di Licata), Myriam Russello (Favara) e dalla violoncellista Arianna Ciancimino (Sciacca).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca