IL TALENTO DI NOEMI CANNIZZARO VERSO X FACTOR

Vive ormai da alcuni anni a Milano Noemi Cannizzaro, la ventinovenne menfitana che fa parte dell’ormai ristretto numero di giovani talenti pretendenti alle finali del popolare talent show “X Factor”. L’ultima esibizione di Noemi, una versione originalissima di “Fix you”, una bellissima canzone d’amore del 2005 dei Colplay, l’ha portata alla fase dei Bootcamp, quella che precede poi la scelta finale.

La cantante di Menfi, che lo scorso anno a Verona ha vinto la categoria giovani del “Festivalshow”, ha cantato seduta suonando un pianino a due ottave che con la chitarra ormai l’accompagna ovunque vada ad esibirsi. La sua interpretazione ha commosso Levante, una dei componenti della giuria insieme a Manuel Angeli, Mara Maionchi e Fedez, ed ha prodotto una standing ovation che a X Factor è riservata soltanto alle prove più entusiasmanti.

I finalisti che parteciperanno poi alla fase finale dello show, quella che vale il successo, saranno venti. L’ultima e definitiva selezione è in programma giovedi prossimo 12 ottobre. Noemi, che in arte si fa chiamare Nòe, è cantautrice e artista di strada. La sua famiglia vive a Menfi, lei si è trasferita a Milano per studiare e per coltivare la sua grande passione, la musica e il canto.

Naturalmente nella cittadina belicina la stanno seguendo con particolare attenzione. Non c’è ancora lo stesso trasporto con cui i menfitani hanno applaudito e seguito i successi si Giusy Buscemi, miss Italia 2012 e adesso tra le giovani attrici più interessanti del cinema italiano, ma la speranza è che poss arrivare alla fase finale del talent show e rappresentare degnamente la Sicilia e la provincia di Agrigento.