Si è svolta in Piazza Duomo a Sciacca l’edizione 2024 di WeMove, l’evento culturale che quest’anno ha preso il titolo evocativo di Memento. Pensata per avvicinare i giovani alla tradizione e alla storia della città, l’iniziativa ha riscosso un buon successo grazie alla partecipazione di un folto pubblico che ha voluto celebrare l’arte locale.
L’atmosfera suggestiva di Piazza Duomo, dominata dalla facciata illuminata della Chiesa Madre, ha fatto da cornice a un programma ricco di iniziative artistiche e musicali. In scena artisti locali, valorizzati e apprezzati dal pubblico per il loro talento. Tra i momenti più significativi, la recita di brani dedicati alla memoria delle tradizioni. L’intrattenimento è proseguito con esibizioni musicali dal vivo e DJ set, che hanno animato l’intera piazza. L’organizzazione di WeMove ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa serata speciale. “WeMove – Memento – dicono gli organizzatori – è stata una prova tangibile di come Piazza Duomo possa divenire un punto di incontro per i giovani, valorizzando al contempo gli spazi pubblici con un’illuminazione suggestiva e un palinsesto culturale coinvolgente”.
Il successo lascia presagire nuove iniziative di questo genere, volte alla riscoperta e alla promozione del centro storico di Sciacca. L’obiettivo è quello di creare momenti di aggregazione per i ragazzi e di incoraggiare l’uso di spazi cittadini meno sfruttati per eventi culturali e di intrattenimento.
La competizione si è svolta a Civitanova Marche e assegnava i titoli nazionali nella categorie…
In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno…
Nell'ottava giornata del campionato di Promozione la squadra di Geraldi ha superato 4 a 0…
Alla gara che si è corsa in un circuito di 2500 metri da percorrere quattro…
Il primo gol di Concialdi su rigore il raddoppio di Mistretta, entrambi nel primo tempo.…
Al termine della celebrazione sono state deposte due rose rosse sull’ingresso della cripta della Chiesa…