IL SOLITO IMBECILLE. CON SCRITTE IMBRATTA LA PAVIMENTAZIONE DI PIAZZA SCANDALIATO

Il solito imbecille è sempre all’erta. Se utilizzasse il suo dinamismo in cose più utili per la città e per se stesso, darebbe senz’altro buoni frutti. Ma l’imbecille rimane sempre quello che è, putroppo.

E per testimoniare il suo volume di cervello, molto modesto e limitato, ha pensato di scrivere per terra, sul pavimento della piazza Angelo Scandaliato. Scritte di colore nero che sono rimaste lì, nonostante la squadra delle pulizie abbia tentato di rimuoverle. L’intento non è riuscito, le scritte sono smorzate, ma sono sempre lì. In più è rimasto l’alone del prodotto usato per pulire.

Un atto demenziale e vandalico che ha sconfortato il consigliere comunale Gaetano Cognata che nel corso di una passeggiata ha potuto appurare “sin dove può arrivare la stupidità umana e lo scarso amore per le cose pubbliche”.

Cognata continua evienziando che “da tempo noto che a fronte di belle iniziative pubbliche e private di valorizzazione del nostro patrimonio storico architettonico si associano piccoli e grandi atti vandalici che alterano per turisti e cittadini la bellezza della città. Non riesco a nascondere il mio rammarico nel vedere una cittadina deturpata da simili atti”.

Cognata intende sensibilizzare l’Amministrazione affinchè “tale azione non rimanga impunita”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca