IL SOLE DOPO L’ENNESIMA TEMPESTA DI ACQUA

La precaria situazione viaria del centro urbano è passata quasi indenne dalla nuova ondata di maltempo

Pioggia costante ma meno intensa quella che ieri si è abbattuta sul centro abitato di Sciacca. Le preoccupazioni erano tante dopo i precedenti episodi, ma il maltempo non ha provocato ulteriori danni oltre a quelli già ben noti.

L’acqua ha ulteriormente accentuato alcune lacune delle strade cittadine, ma questa volta gli impianti idrici e fognari hanno retto abbastanza bene. Qualche problema ancora in via Amendola , nello stesso punto dove in questo periodo di interviene spesso, ma non grave. Il ponticello di contrada Bellante che passa proprio sul torrente (foto), nei giorni scorsi è stato ripulito, si può attraversare, ma la situazione strutturale appare molto precaria e forse in quel sito occorre predisporre un progetto di ristrutturazione completa del ponte.

Pozzanghere, fango e detriti a go go in via Lido , strada trasformata in una sorta di percorso da slalom automobilistico. mentre nella zona Bagni dopo qualche apprensione a causa dei tombini saltati, la situazione si è normalizzata.

Il sole oggi ha fatto capolino a Sciacca e la giornata si presenta in condizionbi meteo ideali per viverla in modo rilassato, come merita ogni giornata festiva.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca