IL “SOGNO DI CARNEVALE” DI MONTE CONTINUA NELLE SCUOLE

Innata passione e vena artistica sono dalla sua parte. Ma senza tralasciare l’attività politica. L’ex assessore al turismo e spettacolo, Salvatore Monte, cerca di fare bene entrambe le cose. E mentre nella veste di portavoce porta avanti la politica di opposizione del centrodestra cittadino (con Giuseppe Milioti si contende la palma di consigliere più attivo dei primi sei mesi di consiliatura) pensa anche alla sua passione artistica, che è anche un lavoro a tutti gli effetti.

Con “Sogno di Carnevale, la vera storia di Peppe Nappa”, Salvatore Monte vuole essere comunque protagonista del prossimo Carnevale.

Il giovane ex assessore ha scritto una sceneggiatura tutta incentrata sul Carnevale, ha assurto al ruolo di protagonista la maschera simbolo di Peppe Nappa, ed ora è pronto a mettere in scena la sua opera in tutte le scuole. La proposta è arrivata sulla scrivania di tutti i dirigenti scolastici. Le scuole pare l’abbiano bene accolta se è vero che hanno trasmesso nelle aule una circolare con cui si presenta lo spettacolo e si invitano le famiglie a contribuire con il pagamento di 2 euro per ciascun alunno (diversi genitori non hanno gradito). Lo spettacolo è rivolto a tutti i bambini della scuole per l’infanzia e primaria.

Giuseppe Recca