IL SINDACO VALENTI DENUNCIA E VIENE DENUNCIATA

Le pesanti intimidazioni ricevute sui social dal sindaco e dalla città saranno com’è noto oggetto di denuncia alla Procura, con allegati i post pubblicati su Facebook. Il sindaco però deve fronteggiare anche una denuncia nei suoi confronti, quella dell’Aidaa, l’Associazione per la difesa degli animali e ambiente. La Valenti verrà denunciata per violazione della legge 281/91 in quanto “primo responsabile per il benessere dei randagi presenti sul territorio comunale e della loro salute ed incolumità”.

Ieri sera in Municipio si è svolto un incontro informale, per fare il punto della situazione, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche cittadine, comprese quelle di opposizione.

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti in queste ore è concentrata sulla vicenda dei cani randagi uccisi a Muciare e sui riflessi inimmaginabili che questo episodio sta provocando. Ha parlato dei gravi danni d’immagine che sta subendo la città ed ha invitato tutti a stare uniti per superare il difficile momento, adottando allo stesso tempo tutte le misure necessarie per risolvere la situazione di emergenza.