IL SINDACO SI INSEDIA NEL DISTRETTO TURISTICO “SELINUNTE, IL BELICE E SCIACCA TERME”

“Intercettare i nuovi finanziamenti europei per lo sviluppo, puntando sulle attrattive turistiche”. E’ la priorità assunta da Fabrizio Di Paola partecipando, a Castelvetrano,  alla riunione del Consiglio direttivo del Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme”.

L’incontro è servito per programmare l’attività del riconosciuto Distretto e per l’insediamento dei tre nuovi sindaci di Sciacca, Santa Margherita e Castelvetrano. ” Nel corso dell’incontro di oggi -dice il sindaco – si sono tracciati alcuni indirizzi di cui dovrà tenere conto il Comitato Tecnico per la redazione di un progetto di sviluppo e promozione turistica, puntando sulle attrazioni storiche, monumentali, paesaggistiche, ambientali dei Comuni che fanno parte del Distretto. Il progetto servirà – continua Di Paola – a intercettare i fondi europei che presto verranno messi a bando dalla Regione Siciliana”.

Al Distretto Turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme” dovrebbero spettare fondi per circa due milioni di euro. Il Distretto è costituito da 17 comuni di due province, quella di Agrigento e quella di Trapani. Ne fanno parte: Caltabellotta, Calamonaci, Castelvetrano, Cattolica Eraclea, Menfi, Montallegro, Montevago, Partanna, Poggioreale, Ribera, Salaparuta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Sciacca, Siculiana e Vita. Alla riunione ha partecipato anche il dirigente del Settore Sviluppo Economico del Comune di Sciacca Venerando Rapisardi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca