IL SINDACO PACE TIRA LE ORECCHIE ALLA SOGEIR E CHIEDE SCUSA AI CITTADINI PER I DISSERVIZI

“Ieri la raccolta dei rifiuti porta a porta è stata effettuata in modo parziale. È capitato anche altre volte e di questo ci scusiamo con la cittadinanza ed è opportuno evidenziare che la Sogeir dovrebbe intervenire per la risoluzione di alcune problematiche”.

 Lo ha affermato il sindaco Carmelo Pace a margine di un incontro avuto ieri presso il Palazzo di Città con alcuni lavoratori della Sogeir.

“È giusto sottolineare – ha aggiunto il primo cittadino – che il Comune di Ribera è tra i pochi comuni che adempie con puntualità al versamento delle proprie quote alla Sogeir. Detto questo, non comprendiamo perché invece i dipendenti della Sogeir non riscuotono gli stipendi con regolarità e perché i vari servizi vengono espletati con un parco macchine non più idoneo, ma da rinnovare. E ancora, chiediamo alla Sogeir perché i rifornimenti di carburante dei propri mezzi non vengono effettuati a Ribera, causando un danno economico allo stesso ente che deve percorrere più chilometri per rifornire i propri mezzi e di conseguenza rallentando l’effettuazione del servizio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca