IL SINDACO CARMELO PACE E’ SOTTO SCORTA

Sulla natura delle minacce vige il più stretto riserbo. La procura di Sciacca, intanto, indaga per risalire agli autori delle minacce, esaminando l’attività amministrativa

Da una settimana il sindaco Carmelo Pace è sotto tutela. Gli è stato assegnato un carabiniere su disposizione della prefettura. Pace ha subito di recente delle minacce. Tempo fa, inoltre, il portone della sua abitazione è stato oggetto di un incendio.

Non trapela null’altro rispetto alla decisione di tutela del sindaco che sarebbe stata presa dal comitato provinciale per la sicurezza che fa riferimento alla Prefettura. Molto probabilmente, la vicenda delle annunciate dimissioni di fine novembre trovano spinta da fattori esterni alle vicende politiche.

Pace, inoltre, si trova a dovere affrontare la complessa vicenda degli sgomberi delle case popolari pericolanti. Ha subito un avviso di garanzia per via del mancato sgombero degli alloggi popolari nonostante la sua ordinanza.

Sulla natura delle minacce vige il più stretto riserbo e le ipotesi abbracciano sicuramente un ventaglio ampio. La tutela al sindaco di Ribera dimostra quanto sia difficile amministrare il territorio. Basta ricordare le innumerevoli minacce subite dal sindaco di Menfi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Archivio Notizie Corriere di Sciacca