IL SINDACO ASSICURA: “LA DISINFEZIONE DI STASERA CON PRODOTTI INNOCUI PER GLI ANIMALI”

Come annunciato dal sindaco Francesca Valenti, stasera dalle ore 21 la città sarà interessata da un intervento straordinario di disinfezione. L’intervento è effettuato con personale e mezzi della Protezione Civile e del Volontariato, e avrà inizio con il centro storico.

E’ un intervento di sanificazione che sarà effettuato con i mezzi comunali disponibili, quelli che solitamente vengono usati per la disinfestazione. Il sindaco Francesca Valenti tiene a precisare, previo approfondito accertamento, che “si tratta di un prodotto sanificante a base di cloruro di sodio che non crea problemi agli animali domestici, un intervento tenue che comunque potrebbe risultare utile in questo particolare momento di emergenza“.

Inoltre, il sindaco ha raccomandato agli operatori “di accertarsi che non ci sia nessuno, compresi cani e gatti, al momento dell’erogazione del prodotto“.

La precisazione del sindaco Valenti è opportuna per evitare inutili allarmismi e va nella direzione di tutela anche per i randagi in giro per a città.

Filippo Cardinale