Il senatore Rino Marinello vuole che il sindaco Valenti faccia lavorare i percettori del Reddito di Cittadinanza

SCIACCA. Dopo che il Comune di Porto Empedocle ha dato via libera a 8 progetti che prevedono l’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza, il parlamentare saccense Rino Marinello si è messo in moto per tentare di fare lo stesso a Sciacca.
Si tratta dei cosiddetti PUC (Progetti Utili alla Cittadinanza). A Porto Empedocle si prevedono concreti interventi in ambito sociale, per la sicurezza degli uffici comunali ma anche in ambito di vigilanza e prevenzione anti Covid-19, oltre al settore della sicurezza scolastica, per il mantenimento del verde pubblico e lo spazzamento delle vie, per la pulizia degli edifici pubblici, in ambito culturale (attraverso la catalogazione dei libri della biblioteca e l’allestimento di mostre) e, infine, per supportare il settore comunale dei Lavori Pubblici.
Nel manifestare apprezzamento per l’iniziativa della sindaca empedoclina Ida Carmina, grillina come lui, Marinello ora vuole confrontarsi con Francesca Valenti chiedendogli di attivarsi allo stesso modo, perché l’obiettivo è quello di avere utili benefici per la città a costo zero per l’amministrazione comunale.